venerdì 18 settembre 2015

Gianluigi Di Napoli "Nel Cuore di Saltimbanco"




Maria Cristina de Zuccato e Aldo Sardoni con Noema Gallery in occasione del Photofestival di Milano presentano "Nel Cuore di Saltimbanco" di Gianluigi Di Napoli - Selezione da un progetto dedicato al Cirque du Soleil.
Inaugurazione martedì 22 Settembre ore 18:00 a cura di Roberto Mutti - fino al 5 Ottobre



Gianluigi Di Napoli | Nel Cuore di Saltimbanco 
22 settembre/5 ottobre
Palazzo Turati

Via Meravigli 9B - 02 85155873
lunedì-venerdì 8,30-18,00 
dal Comunicato stampa: 

Da un incontro con il backstage e la gente del più importante Circo contemporaneo, una mostra itinerante presentata per 2 mesi in Italia al Supper Club di Roma e tre mesi allAtelier Renault ai Champs Elysées in Parigi.
Gianluigi Di Napoli, fotografo il cui nome è legato a riviste come Vanity Fair, ma anche Vogue Gioiello, Le Monde e Corriere della Sera, è famoso per il suo rapporto con la scena, musicale ma soprattutto circense. Nello spazio magico del circo, davanti agli occhi di un clown o in una realtà mascherata, Di Napoli ha saputo catturare e restituire momenti dove il circo si tinge di realtà e vita vissuta.
In questa mostra, a dieci anni dal debutto del Cirque du Soleil e in occasione dello spettacolo che il complesso canadese ha in scena a Expo, Di Napoli espone un reportage dedicato ai saltimbanchi più famosi al mondo, rappresentando il più grande spettacolo del mondo nel quotidiano dietro le quinte.
Roberto Mutti












Nessun commento:

Posta un commento