giovedì 5 luglio 2018

Sei mostre per sei autori in Costa Smeralda

Questa estate Maria Cristina de Zuccato porta la sua Noema Gallery a San Pantaleo in Costa Smeralda, avviando una partnership con Nicola Filia Art Gallery che si occupa stabilmente di ceramica artistica.
Ci saranno sei mostre per sei autori:

Alessandro Rizzi dal 2 al 12 luglio
Roberto Polillo dal 15 al 23 luglio
Aldo Sardoni dal 24 luglio al 8 agosto
Roberto Cifarelli dal 9 al 16 agosto
Roberto Cotroneo dal 17 al 27 agosto
Matteo Guariso dal 28 agosto al 7 settembre

Presenterà gli autori Aldo Sardoni, direttore artistico di Noema Gallery.
Ogni presentazione sarà accompagnata da un aperitivo offerto da alcune cantine di nicchia della Sardegna che proporranno i loro vini migliori:
Di seguito la locandina con tutte le indicazioni per venire a trovarci a San Pantaleo in via Maddalena 16.

 

giovedì 24 maggio 2018

The Art of Shade da Plinio il Giovane

Noema Gallery ha curato la mostra di Vonjako "The Art of Shade" presentata presso gli spazi di Plinio il Giovane Flagship  in via Cernuschi 1 a Milano. 
Anche questa mostra fa parte del Photofestival di Milano 2018, la nostra galleria quest'anno ha realizzato quattro mostre per questa manifestazione, diretta da Roberto Mutti, giunta alla sua tredicesima edizione.

Waitin'on a sunny day

Plinio il Giovane Flagship Store | via Cernuschi1 ang. viale Premuda
dal martedì al sabato 10.00 - 19.30

Beat Kuert "Antologica" da Noema Gallery

Maria Cristina de Zuccato apre le porte della sua galleria per ospitare e presentare il nuovo fotografo del gruppo Noema Gallery:  Beat Kuert regista ed artista multimediale svizzero.
Negli spazi della galleria in via Solferino angolo Castelfidardo a Milano dal 19 al 30 giugno sarà presentato un estratto della vasta produzione di Kuert.
E' un'occasione importante per conoscere un autore che non insegue le mode per compiacere e compiacersi, ma ci porta in un mondo reale e completamente diverso da quello che siamo passivamente ormai abituati a vedere nella gran parte delle fotografie che vanno in mostra.
Un viaggio in luoghi sconosciuti benchè chiusi dentro ognuno di noi.
La mostra fa parte del tredicesimo Photofestival di Milano ed è curata da Aldo Sardoni.
 
Drago Sovrappostr

Noema Gallery | via Solferino 40 ang. Castelfidardo  20121 Milano
dal lunedì al sabato 15.30 - 20.00  mattina su appuntamento 335.5200775

Inaugurazione 19 giugno ore 18.30 



 

Photography and Design al Photofestival 2018 Milano

Maria Cristina de Zuccato (Owner di Noema Gallery) ha organizzato presso De Padova Store la mostra curata da Aldo Sardoni dal titolo Photography and Design in occasione del tredicesimo Photofestival di Milano.
Pezzani, Rizzi, Lanza, Cubeddu, Cotroneo,Guariso e Sardoni danno vita ad un dialogo con gli oggetti di design ospitati fra gli splendidi ambienti dello Store.

Alessandro Rizzi (sopra il divano)

De Padova Store | via Santa Cecilia 7 Milano
da luned' al sabato 10.00-19.00

Gianni Pezzani al Photofestival 2018 Milano

In occasione del tredicesimo Photofestival di Milano che rimarrà attivo dal 24 aprile al 30 giugno 2018, Noema Gallery in collaborazione con Aprés Coup Bristot mette in mostra "I Viraggi" di Gianni Pezzani.
"I Viraggi" raccontano delle possibilità di sviluppare virando la pellicola a colori che si utilizzava negli anni settanta del secolo scorso.
Il risultato ha un sapore ormai perso e per questo assai interessante.
La mostra, curata da Noema Gallery in collaborazione con Sarah Lanzoni, è stata inaugurata il 22 maggio e rimarrà aperta fino al 15 giugno in via Privata della Braida 5 a Milano.

 Monastero Cistercense di Paradigna


Apres Coup Bistrot | via privata della Braida 5  - Porta Romana - 20122 Milano 
da martedì a sabato8.30-22.00

mercoledì 18 aprile 2018

Cotroneo, Rizzi e Lanza in mostra da de Padova a Milano

Roberto Cotroneo, Alessandro Rizzi e Marco Lanza, tre dei fotografi rappresentati da Noema Gallery, in occasione del Salone del Mobile 2018 a Milano, sono in mostra nello show room de Padova in via Santa Cecilia 7 in occasione della grande manifestazione del Fuorisalone.
Genius Loci di Cotroneo, il Teatro di Rizzi e i Depositi di Lanza sono disposti fra gli splendidi arredi del noto marchio milanese e vi rimarranno anche dopo la settimana dal Mobile.
Cotroneo e Rizzi sono in mostra anche presso e presso Boffi-Solferino in via Solferino 11.

 

martedì 17 aprile 2018

Aldo Sardoni in mostra al Fuori Salone di Milano 2018

Aldo Sardoni, uno dei fotografi rappresentati da Noema Gallery, in occasione del Salone del Mobile 2018 a Milano, è in mostra in due location diverse all'interno della grande manifestazione del Fuorisalone a Brera.
Le sue fotografie della serie Gold e Nihil sono visibili presso lo spazio Temporary in Solferino in via Solferino angolo Castelfidardo e presso Boffi-Solferino in via Solferino 11.
Milano Design Week 17-22 aprile 2018.


Nihil CSC 18

martedì 6 marzo 2018

Vonjako videoclip "The Art of Shade"

Vonjako è un affermato filmaker ed ha utilizzato le sue capacità professionali per raccontare la sua prima mostra fotografica:The Art of Shade.
Noema Gallery lo ha accolto fra gli autori rappresentati.
Buona visione. 



giovedì 1 marzo 2018

The Art of Shade - Vonjako

Lunedì 26 febbraio a Milano è stata presentata al MAC la nuova mostra di Vonjako "The Art of Shade", debutto italiano per il filmaker Andrea Giacomini  che vive a Los Angeles da circa 20 anni.
Il lavoro fotografico presentato è un racconto sui graffiti di L.A. visti attraverso gli occhiali di Saturnino.
La presentazione è stata un grande successo di pubblico e di personaggi noti e rappresenta il primo evento organizzato dalla Fondazione Maimeri con Noema Gallery.
La mostra prosegue fino al 1 di Marzo al MAC e successivamente dal 2 all’ 11 Marzo verrà ospitata nello spazio di Noema Gallery in via Solferino ang. Via Castelfidardo.  

Vonjako, Jovanotti e Saturnino

 Saturnino

 Maimeri, Vonjako e Saturnino







Gianni Pezzani al Convegno Nazionale di Fotografia

Il 22-23-24 febbraio si è svolto a Genova "Click" Convegno Nazionale di Fotografia organizzato dall'Università presso il Polo della Fotografia in via Balbi 40.
Fra i partecipanti Franco Fontana e Gianni Pezzani, rappresentato da Noema Gallery.

 Gianni Pezzani e Franco Fontana







 

giovedì 22 febbraio 2018

NOEMA GALLERY E FONDAZIONE MAIMERI

Noema Gallery quest'anno ha cominciato una collaborazione con la prestigiosa Fondazione MAIMERI partecipando alla realizzazione della mostra "The Art of Shade" di Vonjako, nome d'arte del filmaker e fotografo Andrea Giacomini che espone per la prima volta in Italia il suo lavoro fotografico realizzato interamente a Los Angeles.
Diamo il benvenuto nella nostra galleria a Vonjako e siamo onorati di collaborare con una Fondazione prestigiosa come la MAIMERI.

Comunicato stampa:


Con gli occhiali di Kant, sui nasi di Voltaire (citando il testo di Angelo Crespi sul catalogo della mostra),  i personaggi della Street Art ci guardano nelle fotografie di Vonjako.
Inaugura al MAC, Musica Arte Cultura, il 26 Febbraio alle 18:30 la mostra “The Art of Shade”, progetto di fotografia fineart dell’ Autore Vonjako presentato dalla Fondazione Maimeri in collaborazione con Noema Gallery.
Andrea Jako Giacomini, italiano, regista pluripremiato e fotografo, vive da circa20 anni a Los Angeles.
In questa città inizia il progetto quasi per divertimento, avendo avuto in regalo dal suo amico Saturnino un paio di prototipi unici dei suoi occhiali da sole.    L’intento è quello  di “scovare” e documentare con una sua originale cifra stilistica, una sorta di arte “segreta”, quella del graffito, in genere nascosta al grande pubblico e considerata  un’arte “non permanente”; essa infatti  può durare pochi mesi o settimane o addirittura pochi giorni prima che qualcuno la cancelli con altra arte.  Vonjako vuole catturarne l’istante dell’ esistenza, accentuandone l’immagine con l’aiuto di un accessorio di bellezza:   l’occhiale da sole “appoggiato” diventa un omaggio di bellezza al ritratto simbolo del graffito ed al contempo un filtro attraverso il quale i diversi personaggi ci guardano e noi ci guardiamo in loro.
La mostra prosegue fino al 1 di Marzo al MAC e successivamente dal 2 all’ 11 Marzo verrà ospitata nello spazio di Noema Gallery in via Solferino ang. Via Castelfidardo (info: noema@noemagallery.com).
Nella serata inaugurale verranno proiettate anche immagini di backstage e interviste fatte dall’Autore stesso ai più famosi artisti di strada.


 

VONJAKO | THE ART OF SHADE